Comunicazioni scuola-famiglia
- Dettagli
- Visite: 1413
Si pubblica in allegato il "Regolamento d'uso per le Piattaforme DAD utlizzate presso l'Istituto Comprensivo Orchidee".
Si pregano le famiglie di prendere visione e di compilare il Form raggiungibile attraverso il Link presente nell'allegato.
Grazie
Il Dirigente Scolastico
- Dettagli
- Visite: 978
La maestra Sara ha preparato un bellissimo video per tutti voi da vedere al link seguente
https://www.icorchidee.edu.it/index.php?option=com_hwdmediashare&view=mediaitem&id=46&Itemid=177
- Dettagli
- Visite: 1139
L'IC Orchidee di Rozzano aderisce all'evento #andràtuttobene, fiaccolata virtuale promossa dall'ITE Tosi Busto Arsizio (VA), dall'IIS Mario Rigoni Stern Asiago (VI), dall'IC Sarzana (SP) e dall'IC Giovanni XXIII Acireale (CT) con lo scopo di unire in una luce diffusa tutte le scuole che vorranno partecipare.
L'appuntamento è per le ore 19.00 di lunedì 23 marzo su YouTube, al seguente link: https://youtu.be/l0dy6eH7px0
Per partecipare all'evento bisogna attuare le seguenti azioni:
- la sera del 23 marzo metti un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto;
partecipa alla diretta video al seguente link https://youtu.be/l0dy6eH7px0 - se vuoi puoi telefonare al numero 3666513197 partire dalle ore 19:10
- posta su Facebook, Instagram o Twitter una foto della fiaccolata virtuale con l'hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell'istituto scolastico (non della persona) e il messaggio "Andrà tutto bene!" o altro breve pensiero che vuoi condividere (ad esempio IC Orchidee di Rozzanp “Andrà tutto bene!”). Le più belle foto verranno mostrate durante la diretta.
- Questo è il Link al sito dell'iniziativa: https://sites.google.com/istitutosuperioreasiago.it/atb/home-page?authuser=0&fbclid=IwAR26yfIL-3aUHFtutibC-CICA46xac5CqC_tsIFAfrDDSnV2V8_1YveO-Jo
- Questo è il Link della diretta YouTube:https://youtu.be/l0dy6eH7px0
______________________________________________________________
- Dettagli
- Visite: 1518
Il 21 marzo è la Giornata Mondiale della sindrome di Down. Per celebrarla proponiamo un webinar di approfondimento con AIPD, associazione di famiglie attiva in Italia da 40 anni.
Negli ultimi 40 anni sono cambiate molte cose per le persone con Sindrome Down (SD).
Nel 1979 l’aspettativa di vita di un bambino con SD era di 33 anni. Oggi è di 62 anni. Nel 1979 i bambini con SD potevano frequentare da poco la scuola dell’obbligo con tutti gli altri bambini e non tutti andavano a scuola. Oggi tutti vanno a scuola e possono frequentare le scuole comuni dall’asilo nido all’università.
Nel 1979 quasi tutte le persone con SD di ogni età uscivano in strada per mano coi loro genitori. Oggi centinaia di persone con sindrome Down si muovono nelle loro città e utilizzano i mezzi pubblici da soli.
Nel 1979 non esistevano lavoratori con SD. Oggi il 13% degli adulti con SD lavora, ma potrebbero essere molti di più. Nel 1979 l’alternativa alla vita in famiglia era il ricovero in istituto. Oggi tutti i bambini con SD vivono in famiglia e sempre più adulti esprimono il desiderio di andare a vivere per conto loro.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione del webinar.
IL RELATORE DEL WEBINAR
Nessun problema: già da questa sera, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.
- Dettagli
- Visite: 1211
- Dettagli
- Visite: 777
L'abbraccio dei bambini della 4D Orchidee
- Dettagli
- Visite: 646
Si pregano le SS.LL. di prendere visione dell'allegata "Guida per ragazzi per ila prevenzione e il contrasto del Cyberbullismo (Legge 71/2017)".
Il Dirigente Scolastico