Screenshot 2023 12 06 09.20.59 SETTIMANA PER L'INCLUSIONE

"Siamo fatti di-versi, perchè siamo poesia..."

Anche quest’anno il Gruppo di Lavoro per l'Inclusione d'Istituto (GLI), propone la “Settimana dell’Inclusione”; attraverso lo slogan "Siamo fatti di-versi, perchè siamo poesia..."si  intende sensibilizzazione bambini e ragazzi su alcune tematiche inerenti l’inclusione, promuovendo  il riconoscimento delle diversità come valore e delle differenze come risorsa.

Le proposte per lo svolgimento della “Settimana dell’Inclusione” concorrono a sensibilizzare gli alunni su quelle abilità e competenze che permettono di acquisire un comportamento positivo e versatile, migliorando il benessere e la salute psico-sociale, aiutandoli ad affrontare efficacemente le richieste e le “sfide” della vita di tutti i giorni.

Allegati:
Scarica questo file (presentazione per la settimana dedicata all'inclusione.pptx.pdf)settimana per l\'inclusione[ ]802 kB