btn PON 2014 2020

testata scuola

agea

Evento

"Supporto al percorso genitoriale per affrontare la fragilità dei propri bambini"

Incontro pubblico e gratuito. Sabato 3 dicembre ore 15.30 presso Sala Consiliare Lacchiarella.

Supporto al percorso genitoriale per affrontare la fragilità dei propri bambini.

Un pomeriggio per incontrare altri genitori, scambiarsi esperienze e conoscenze e scoprire le opportunità di inclusione offerte dal territorio.

15.30 Benvenuto - insieme a Ageha e Il Balzo

15.45 Come ho accolto l'autismo - con Roberta Fortunali, mamma di Beatrice

16.00 Perché far parte di una associazione di genitori - con Rossana Papetti

16.15 Caffè e chiacchiere - tavoli tematici per scambiare consigli e saperi con altri genitori ed esperti. Argomenti dei tavoli:

• Scoprire e scegliere le attività sportive e di tempo libero.
  • La scuola: i diritti degli alunni con disabilità.
  • Il supporto psicologico e l'auto-mutuo aiuto per i genitori.
  • Come potenziare le autonomie a casa: i percorsi a domicilio.

Destinatari: sono invitati i genitori e i caregiver di bambini con autismo, disabilità cognitiva o fisica di età compresa tra i 3 e i 12 anni residenti nelle città di; Lacchiarella, Rozzano, Opera, Pieve Emanuele, Zibido San Giacomo, Basiglio e Binasco.

link per iscrizione

Ultime Circolari e Avvisi