btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

logo bes

Si ricordano le corrette procedure di segnalazione per alunni che manifestano difficoltà di apprendimento ai fini del sostegno didattico e/o DSA e relativo invio presso struttura sanitaria territoriale o privata.

1) Qualora i docenti rilevassero negli alunni difficoltà di apprendimento persistenti o assimilabili ad un Disturbo Specifico dell’Apprendimento, devono primariamente effettuare un incontro con la famiglia e informarli rispetto alle osservazioni effettuate, alle difficoltà manifestate dall’alunno e all'opportunità di procedere con un approfondimento diagnostico.

2) Successivamente i docenti prepareranno una relazione dettagliata sulla situazione dell’alunno, con descrizione accurata delle difficoltà riscontrate, dei punti di forza e di debolezza usando, a seconda dei casi, la seguente documentazione:

a)Ai fini di una certificazione Legge 104 per infanzia/primaria/secondaria; compilare la scheda di segnalazione in allegato (nuovo MODELLO A).

b)Accertamento di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) dalla classe seconda della scuola primaria in poi (MODELLO B).

3)Sarà fissato un nuovo incontro con la famiglia per acquisire la firma e la relazione sarà consegnata in Segreteria.

4) Il Dirigente Scolastico prenderà visione dei documenti e consegnerà ai docenti la copia della relazione da consegnare alla famiglia che procederà con la prenotazione presso la struttura sanitaria scelta.

La modulistica aggiornata è disponibile sul nuovo sito della scuola alla sezione Modulistica BES

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia