Con piacere ed emozione oggi abbiamo accolto la visita dell'On. Rossano Sasso. È stata l'occasione privilegiata per mostrare il grande percorso di crescita che il nostro istituto ha fatto negli ultimi anni.
Insieme al Sindaco Gianni Ferretti, il vicesindaco Cristina Perazzolo, l'Assessore Maira Cacucci e il Dirigente dell'Usr di Milano Yuri Coppi abbiamo percorso i corridoi della nostra scuola presentando le potenzialità della nostra proposta educativa.
Abbiamo mostrato esperienze che consentano ai nostri alunni di “toccare con mano”, di provare per promuovere l’incontro tra il sapere e il saper fare.
Attraverso le attività presentate è stato possibile far comprendere che, non vogliamo solo offrire tecnologie nuove, ma un nuovo modo di apprendere, una modalità che permetta ai bambini di “fare ricerca”, di esplorare possibilità e inventare cose nuove.
Abbiamo mostrato come i bambini possono esplorare autonomamente. Le lezioni diventano interattive favoriscono l’apprendimento e la ricerca di soluzioni nuove che consentono di comprendere in modo efficace e stimolante.
Questa visita è stata l'occasione per permetterci di raccontare ciò che il nostro Istituto è, quali sono i bisogni e le prospettive per il futuro.
Un grazie speciale a tutti gli alunni, ai docenti e al personale ATA che con tanto impegno si sono prodigati per accogliere questo evento straordinario per il nostro Istituto.