L'inizio dell'anno scolastico 21/22 ha visto protagonista l'inizativa, promossa dalla scuola, di realizzare la prima edizione del Diario di Istituto gratuito. Lo scopo del progetto è di rafforzare il senso di appartenenza dei ragazzi e facilitare la comunicazione con le famiglie.
Un diario uguale per tutti vuole aiutarci ad abbattere le disparità sociali e a rafforzare il legame con tutte le realtà del nostro Istituto. Ci consente inoltre di mettere in "vetrina" attività, esperienze e progetti che hanno visto coinvolte tutte le classi, di ogni ordine e grado, dell'Istituto.
Il nostro diario nasconde nelle sue pagine finestre virtuali che permetto di vedere molto di più di quello che, le poche pagine a disposizione, ci hanno consentito di pubblicare.
Attraverso i codici QRcode è possibile vedere moltissime altre attività. Abbiamo realizzato un diario interattivo, che non è solo uno strumento utile quotidianamente, e che agevola le famiglie nelle comunicazione e nella presa visione dei documenti necessari, ma che vuole essere la raccolta ricca di diverse esperienze.