btn PON 2014 2020

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Un compleanno speciale grazie a voi… – luciopengue

Carissime e carissimi,

dal primo settembre non dirigerò più l’istituto Comprensivo Orchidee, torno nella mia regione di residenza per dirigere un’altra scuola.

Ringrazio tutti i docenti, i collaboratori scolastici, il personale amministrativo e il DSGA per la dedizione e la professionalità con cui hanno portato avanti i propri compiti, accettando la sfida del cambiamento.

Un grazie particolare alla mia infaticabile e insostituibile vicaria Chiara Ghiringhelli, alle referenti di plesso, alle funzioni strumentali, a tutte le referenti di commissioni. Con voi tutti ho condiviso pensieri, attese, progetti, preoccupazioni e, anche se molta strada deve ancora essere percorsa per raggiungere gli obiettivi prefissati, possiamo essere grati gli uni agli altri per il lavoro compiuto.

Ringrazio i genitori, preziosi interlocutori, con i quali si sono costruite feconde alleanze educative, in special modo la mia gratitudine va ai rappresentanti di classe, al Presidente e ai membri del Consiglio di istituto per la disponibilità a condividere tempo ed energie.

Ringrazio gli alunni e le alunne, per il loro impegno e per l’affetto dimostratomi.

Questi tre anni sono stati densi di lavoro, di esperienze, di incontri; sono stato davvero fortunato per aver trovato tanta collaborazione, entusiasmo e passione.

Un ringraziamento particolare al Sindaco di Rozzano Gianni Ferretti, all’ex Assessore all’Istruzione Cacucci, all’attuale Assessore Cariello, a tutto il personale e collaboratori dell’Ufficio Istruzione e AMA Rozzano. Il nostro è stato un rapporto basato sulla collaborazione costante e stima reciproca. Grazie alle risorse messe in campo, abbiamo avuto la possibilità di avviare progetti per una didattica innovativa, garantendo a tutte le nostre studentesse e ai nostri studenti, il Diritto allo Studio.

È stato un onore lavorare con voi e per voi.

Vi porterò nel cuore!

Un affettuoso saluto.