btn PON 2014 2020

testata scuola

sam

Che cos'è?

È un servizio per Dirigenti, docenti e personale della scuola, sviluppato con l'Ufficio Scolastico Territoriale e con il CTS  Bonvesin de la Riva di Legnano.

Lo Sportello Autismo offre un servizio di supporto in tema di organizzazione e di didattica inclusiva per gli studenti con disturbo dello spettro autistico.

Che finalità ha?

• Promuovere la cultura della presa in carico educativa di alunni e di studenti con disturbo dello spettro autistico secondo linee guida riconosciute dal MIUR e dalla Comunità scientifica internazionale.

• Favorire l’applicazione delle nuove tecnologie alla didattica.

• Incoraggiare la cooperazione tra docenti, con scambio di buone pratiche, di esperienze e di conoscenze.

Sito: https://www.icorchidee.edu.it/

COORDINAMENTO

CTS Bonvesin de la Riva in collaborazione AT di Milano

COMITATO SCIENTIFICO