Pubblicate dall’USR Lombardia le indicazioni operative per la stesura del Piano Educativo Individualizzato per la parte relativa alla progettazione educativo didattica, con la riserva di fornire altre indicazioni circa le modalità di compilazione delle Sezioni del modello nazionale PEI relative al fabbisogno di risorse professionali per l’inclusione.

È stata anche predisposta una piattaforma informatica per la compilazione dei modelli nazionali PEI che potrà essere utilizzata, in via di prima applicazione, solamente dalle Istituzioni scolastiche statali.

Le scuole utilizzeranno i modelli PEI vigenti in forma cartacea e al contempo utilizzeranno la compilazione informatizzata degli stessi modelli tramite la piattaforma informatica.

Quest’ultima sarà posta in esercizio, a carattere sperimentale e non obbligatorio, a partire dal 12 giugno p.v. all’esclusivo fine di iniziare a far familiarizzare le Istituzioni scolastiche all’utilizzo della stessa e in modo da verificare la funzionalità dei nuovi strumenti informatizzati, per poter poi riavviare, fin dall’inizio del prossimo anno scolastico, il circuito delle consultazioni e delle sperimentazioni che si era interrotto a seguito della Sentenza del TAR 9795/21.

Vai alle indicazioni operative al link: https://usr.istruzionelombardia.gov.it/20230605prot14200/