A cura del Progetto “Le sfide del tempo. Dialoghi sulla vita, educazione al confronto” prosegueono le attività formative grazie al promotore HOBBIVILLE Servizi per l’Infanzia, in collaborazione con l’Associazione Geritsukido e con i patrocini di Regione Lombardia, del comune di Pieve Emanuele e di Locate di Triulzi. Il Progetto concentra la sua missione grazie a CONFERENZE PUBBLICHE, incontri aperti a tutti realizzati sotto forma di conversazioni.
Le conferenze sono rivolte ai genitori, ai dirigenti scolastici e ai docenti, agli educatori, agli universitari in formazione, agli allenatori sportivi, ai catechisti oltre che a chiunque abbia a cuore l’educazione. L’obiettivo è la possibilità di creare spazi d’incontro e aprire un terreno di confronto dando modo di riscoprire l’affascinante compito educativo, l’importanza dei ruoli e dei compiti genitoriali.
mercoledì 24 maggio alle ore 21 presso il Teatro dell’Oratorio SS. Pietro e Paolo di Opera (MI,
“BATMAN HA PAURA DEI PIPISTRELLI. L’adolescenza come metafora della psicanalisi”
interverrà l’autorevole psicanalista-psicoterapeuta, ANDREA PANICO, già presidente di Telemaco, membro dei consigli direttivi di Jonas Italia e Jonas Milano, docente delle scuole di specializzazione in psicoterapia IRPA e SPIC, socio della Società milanese di psicanalisi.
INGRESSO LIBERO (in allegato la locandina)