A poco più di un anno dall’inizio della guerra di aggressione contro l’Ucraina e dalla crisi umanitaria che ne è conseguita, si porta all’attenzione l’evento in oggetto, dedicato alle buone pratiche di accoglienza realizzate dalle istituzioni scolastiche del nostro territorio per la piena attuazione dei diritti socio-educativi delle alunne/degli alunni e delle studentesse/degli studenti ucraini in fuga dal loro paese. L’iniziativa, rivolta ai dirigenti e ai docenti, vuole essere un momento di confronto tra le amministrazioni e le Autorità coinvolte nell’accoglienza e, nel contempo, dar voce ai contributi elaborati dalle scuole nel promuovere e diffondere idee e proposte per l’integrazione di bambini/bambine e ragazze/ragazzi ucraini, mettendo in risalto la qualità inclusiva e l’innovazione pedagogica-organizzativa.

Per partecipare all’evento, previsto lunedì 3 aprile 2023, presso l’Istituto Cattaneo, piazza Vetra, Milano, ore 09.30-13.00, è necessario iscriversi al seguente link.