re esistiamo

"Re-Esistiamo!"

‘Giovani e salute mentale, dialogo oltre la pandemia

mercoledì 12 maggio dalle ore 15:00 alle 17:00 in Sala Biagi a Palazzo Lombardia.

in presenza e in streaming

L’iniziativa, promossa dalla Vice Presidente della Commissione regionale  Simona Tironi, è inserita nell’ambito della Settimana europea della sensibilizzazione alla salute mentale e sarà incentrata sul dialogo e il confronto tra giovani ed esperti sul tema della salute mentale durante e oltre la pandemia.

Interverranno tra gli altri anche il Direttore generale dell’Assessorato regionale al Welfare Giovanni Pavesi, alcuni giovani rappresentanti di associazioni scoutistiche come AGESCI e CNGEI, delle Consulte Studentesche, della Fondazione Oratori e della Pastorale giovanile e una decina di professionisti tra neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti e medici di medicina generale.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/23: saranno collegati gli studenti di numerosi istituti scolastici lombardi invitati e coinvolti dall’Ufficio Scolastico Regionale.