dad

Si comunica che nell'ambito di un progetto sull'insegnamento in remoto per studenti con sindrome dello spettro autistico, dell'associazione "Una lanterna per la speranza", la formatrice Stefania Longhetti, analista del comportamento ABA, terrà un corso per famiglie, educatori e insegnanti interessati, che si propone di introdurre gli strumenti utili per una DAD efficace anche nel caso di alunni con disturbo dello spettro autistico.

E' richiesta l'iscrizione sul sito dell'associazione:

DOCENTE: dott.ssa Stefania Longhetti, analista del comportamento BCBA

——————————————————————————————

DOVE: il corso si svolgerà per via telematica

——————————————————————————————

QUANDO: Il corso avrà la durata di una giornata, dalle 9:00 alle 18:00, e si svolgerà sabato 30 gennaio.

PROGRAMMA DEL CORSO:

• 09:00 – 12:00: introduzione all’analisi del comportamento come strumento per l’insegnamento
  • 12:00 – 13:00: i rinforzatori nei processi di apprendimento
  • 13:00 – 14:00: PAUSA PRANZO
  • 14:00 – 16:00 la token-economy per genitori ed educatori in remoto e il controllo sull’istruzione
  • 16:00 – 17:00: insegnamento in remoto e coaching al genitore
  • 17:00 – 18:00: le scelte nelle modalità di supporto in base al profilo dello studentI

Allegati:
Scarica questo file (formazione autismo.jpg)formazione autismo.jpg[ ]157 kB