Ai docenti della scuola primaria e secondaria di 1°grado di alunni con BES
OGGETTO: ATTIVAZIONE PROGETTO AREA A RISCHIO E FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO; individuazione alunni e disponibilità dei docenti a svolgere ore aggiuntive.
Si comunica che, a seguito del finanziamento del progetto Aree a rischio e forte processo immigratorio a.s. 2022/2023, è possibile l’attivazione di progetti relativi a:
- 1) Laboratori di Alfabetizzazione alunni NAI.
- 2) Laboratori intensivi per l’apprendimento dell’italiano come seconda lingua (primo e secondo livello).
Per l’individuazione dei docenti che si occuperanno dei differenti laboratori, si terrà conto innanzitutto della disponibilità individuale, dando poi la precedenza ai docenti con comprovate esperienze e possessori di titoli inerenti le rispettive aree. A tal fine si allega dichiarazione di disponibilità, che dovrà essere inviata entro il 30 gennaio 2023 all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I docenti individuati, dovranno redigere una progettazione specifica e una calendarizzazione degli incontri con gli alunni, al fine di facilitare il processo di rendicontazione.
Si informa che le attività in oggetto potranno cominciare a partire da febbraio 2023 e concludersi entro e non oltre il 4 giugno 2021.
Al fine di identificare gli alunni che parteciperanno alle attività, i docenti delle classi, avranno cura di compilare la griglia in allegato, indicando per ciascun alunno i livelli di competenza.
In allegato la dichiarazione di disponibilità e la tabella di individuazione alunni da consegnare entro il 30 gennaio 2023 all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Roberto Ferrari