Segnaliamo che da domani, mercoledì 24 giugno, sarà online su posso.it la prima di 10 video-interviste a referenti AID che racconteranno i disturbi specifici dell’apprendimento da diverse prospettive.
POSSO.IT è una piattaforma partecipativa e di informazione ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain con Rai Com. Rai e Rai Cinema sono media partner.
Per AID, che partecipa con entusiasmo a questo progetto, posso.it rappresenta l’anima viva e generosa del nostro Paese che vuole guardare con speranza e proposte al futuro, malgrado l’emergenza Covid19.
Attraverso le dieci video-interviste, condotte dai Giornalisti Francesco Alò e Gian Luca Pisacane, studenti, docenti, psicologi e neurologi racconteranno i DSA a 360 gradi: dal modo in cui incidono sulla vita di un ragazzo, a quanto sia importante affrontarli in modo corretto nel percorso scolastico, all'interno della società e in ambito lavorativo, in un’ottica di accessibilità e inclusione.
Fra le interviste, anche le esperienze del Gruppo Giovani AID, raccontate da Francesco Madeddu e Camilla Coppola in compagnia di Francesco Pannofino, attore e doppiatore.
I video saranno pubblicati settimanalmente, ogni mercoledì, alle ore 18.30 e in replica alle 21.00.
La prima intervista, disponibile da domani, sarà a Sergio Messina, Presidente Nazionale AID e Francesco Biagioni del Gruppo Giovani AID.
Come accedere ai video
Ogni video sarà in evidenza in homepage, nella sezione "contenuti speciali", nelle date previste dal calendario di pubblicazione.
Per visualizzare i contenuti è richiesta la registrazione gratuita alla piattaforma, tramite questo link.