btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

 

AID

Segnaliamo che da domani, mercoledì 24 giugno, sarà online su posso.it la prima di 10 video-interviste a referenti AID che racconteranno i disturbi specifici dell’apprendimento da diverse prospettive.

POSSO.IT è una piattaforma partecipativa e di informazione ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain con Rai Com. Rai e Rai Cinema sono media partner.

Per AID, che partecipa con entusiasmo a questo progetto, posso.it rappresenta l’anima viva e generosa del nostro Paese che vuole guardare con speranza e proposte al futuro, malgrado l’emergenza Covid19.

Attraverso le dieci video-interviste, condotte dai Giornalisti Francesco Alò e Gian Luca Pisacane, studenti, docenti, psicologi e neurologi racconteranno i DSA a 360 gradi: dal modo in cui incidono sulla vita di un ragazzo, a quanto sia importante affrontarli in modo corretto nel percorso scolastico, all'interno della società e in ambito lavorativo, in un’ottica di accessibilità e inclusione.

Fra le interviste, anche le esperienze del Gruppo Giovani AID, raccontate da Francesco Madeddu e Camilla Coppola in compagnia di Francesco Pannofino, attore e doppiatore.

I video saranno pubblicati settimanalmente, ogni mercoledì, alle ore 18.30 e in replica alle 21.00.

La prima intervista, disponibile da domani, sarà a Sergio Messina, Presidente Nazionale AID e Francesco Biagioni del Gruppo Giovani AID. 

Come accedere ai video

Ogni video sarà in evidenza in homepage, nella sezione "contenuti speciali", nelle date previste dal calendario di pubblicazione.

Per visualizzare i contenuti è richiesta la registrazione gratuita alla piattaforma, tramite questo link.

https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/possoit-dieci-video-interviste-per-raccontare-la-dislessia

 

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia