Riparte
“Lo sai che…” la campagna AID - Erickson per sensibilizzare il pubblico sulla dislessia e sugli altri disturbi specifici dell’apprendimento, e approfondirne la conoscenza.
Quest'anno il focus è sulle sfide e i problemi imposti dalla didattica a distanza nell'ambito della chiusura delle scuole a seguito dell'emergenza Covid-19. Attraverso articoli, interviste, raccoglieremo il punto di vista di genitori, docenti, tutor con consigli utili e proposte per affrontare i problemi più diffusi.
- Aiutare i figli con DSA con la Didattica a Distanza -
Silvia Manni, genitore, presidente sezione AID di Taranto - link
- Quale DaD per i Bisogni educativi speciali?
Sabrina Franciosi, dirigente scolastico e formatrice scuola AID - link
- Didattica a distanza e DSA: un binomio complesso
Andrea Mangone, psicologo, tutor dell'apprendimento e socio AID - link
- Come usare bene la DAD con gli alunni con Bisogni Educativi Speciali
Paolino Gianturco, dirigente scolastico e formatore scuola AID - link
- Fare Didattica a Distanza alla scuola primaria è un’impresa
Maria Enrica Bianchi, docente e formatore scuola AID - link
- Durante l’isolamento mia figlia con DSA ha conquistato la sua autonomia
Stefania Zini, genitore, presidente sezione AID Bologna (28 maggio 2020)
- La didattica a distanza per i ragazzi con DSA è un’esperienza agrodolce
> Paola Ruffini, genitore, presidente sezione AID di Teramo (28 maggio 2020)
- Come convivere a casa con la dislessia dei propri figli ai tempi della Didattica a Distanza - Giovanna Fola, genitore, formatrice scuola AID, (28 maggio 2020)