clil scienze inglese

Pubblichiamo la presentazione realizzata da alcuni alunni della classe 2B della scuola secondaria relativo ad un progetto CLIL scienze/inglese sull'argomento "The Heart".

Che cos'e il CLIL?

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è una metodologia che prevede l’insegnamento di discipline scolastiche curriculari in lingua straniera.

La lingua straniera diventa il veicolo per pensare, fare, parlare e comunicare i contenuti delle discipline coinvolte (Art, Science, Geography, History, etc…)

Quali sono i benefici del CLIL?

garantisce una maggiore esposizione all'inglese (più ore di L2/settimana); aumenta la motivazione degli alunni e la loro fiducia sia nell’utilizzo della lingua straniera sia nella disciplina che viene insegnata; costruisce una conoscenza ed una visione interculturale; migliora le competenze linguistiche e le abilità di comunicazione orale.

Allegati:
Scarica questo file (THE HEART 1 (1).pptx)THE HEART 1 (1).pptx[ ]1708 kB