Giornata della terra

La nostra scuola ora e sempre piu nel futuro promuove azioni di sensibilizzazione sul tema in tutti gli ordini di scuola.

La Giornata della Terra (in inglese: Earth Day) è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.

Quest'anno lo slogan è Restore Our Earth e vuole dare un chiaro messaggio a tutti. Non possiamo più sottovalutare il problema, dobbiamo iniziare a cambiare abitudini. Ogni nostra azione quotidiana ha un impatto ambientale incisivo, la sostenibilità deve diventare reale.

Ecco un WordArt con le parole da "regalare" alla nostra Terra realizzato nella scuola secondaria Alberelle

wordart terra