Pubblichiamo bellissima attività didattica svolta presso la Secondaria Alberelle
Durante lo studio ed approfondimento del linguaggio visuale, ci si è soffermati sulle capacità interpretative e sulla comprensione dell'intento di ogni artista circa il messaggio da comunicare al fruitore.
Per stimolare l'attenzione dei nostri ragazzi, sono state predisposte 10 opere da reinterpretare e a seguito di tale lavoro, la docente Marta Messina ha chiesto loro di analizzarle oggettivamente e soggettivamente.
Dettaglio non trascurabile è stato l'uso di uno strumento comune, mediante il quale fotografare il proprio operato; l'ipad fornito dalla scuola ha consentito di avere pari opportunità nella realizzazione del progetto e di approfondire il tema della fotografia digitale.
Per rendere partecipi tutti gli attori del plesso è stato chiesto ai ragazzi delle classi prime, di votare le produzioni più efficaci per inserirle nel catalogo 21-22.
Sulla base delle votazioni, un'alunna di 3B, Cristina Sadovski, ha ottenuto il maggior numero di voti e sarebbe dunque risultata la "più competente".