Si informa che inizieranno le opere di efficientamento energetico, programmate dal Comune di Rozzano, che coivolgono diverse strutture scolastiche del territorio.
Il nostro Istituto vede coinvolti nei lavori i plessi di Via Alberelle, Via Lillà e via Orchidee.
La cantierizzazione e l’inizio lavori è previsto a partire dal 2 Ottobre 2023
Per i plessi di via Alberelle e di via Lillà sono previsti interventi su cappotto esterno (con installazione di ponteggio), Relamping (sostituzione lampade), installazione impianto fotovoltaico e valvole termostatiche.
Per il plesso di via Orchidee sono previsti interventi di Relamping (sostituzione lampade), installazione impianto fotovoltaico e valvole termostatiche.
In accordo con le aziende sono stati effettuati tutti i sopraluoghi e verificate le condizioni di sicurezza. Parte dei lavori verranno svolti a strutture chiuse (weekend e ponti o festività) per arrecare il minor disturbo possibile alle attività scolastiche.
Nel periodo in cui saranno installati i ponteggi sarà interdetto l’uso del giardino.
Consapevoli del grosso investimento e dell’impatto di tali interventi, che mirano a garantire agli studenti e a tutto il personale scolastico un luogo a basso impatto ambientale e con infrastrutture adeguate, confidiamo nella collaborazione e nella pazienza di tutti in questo tempo di lavori che ci attende.
0